OPEN CALL The Big Break
Sei giovane? Ti piace raccontare storie? Hai voglia di metterti in gioco insieme a noi? Allora abbiamo bisogno di YOU!

Siamo alla ricerca di partecipanti per la seconda edizione del festival THE BIG BREAK (4-5 dicembre 2019, Sala Duomo, OGR Torino), ideato e realizzato dai ragazzi e dalle ragazze che hanno preso parte al progetto OGR YOU, nel ruolo di protagonisti. In programma ci sono open mic, dj set, laboratori e una speciale “recita” a sorpresa. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, con prenotazione.

OGR YOU (Young Adults) è un progetto dedicato ai giovani adulti promosso dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT in collaborazione con OGR, dove ha sede. È strutturato come ciclo di conferenze aperte al pubblico e di seminari a porte chiuse, rivolti a un gruppo di 15 partecipanti 18-20enni selezionati tramite open call, condotti da artisti contemporanei. Nell’arco del 2019, OGR YOU ha visto la partecipazione speciale dell’artista italiano Diego Marcon, che ha assistito il gruppo nella realizzazione di un progetto collettivo, presentato il 5 dicembre in occasione del festival (link qui).

THE BIG BREAK è una due giorni sperimentale aperta a tutti. Prova a rompere gli schemi e a rimescolare le regole, abbattendo le divisioni tra forme d’espressione e linguaggi differenti, dalle arti visive alla performance, dalla scrittura alla musica.

Cerchiamo candidati per 2 momenti del festival:

1. Serata Open Mic (4 dicembre, ore 20.30)
Un “microfono aperto” per raccontare e raccontarsi dal vivo, in 5-10 minuti.
Tema: “Perché cambiare?”

2. Workshop: Come si crea un podcast? (4 dicembre, ore 17-19)
Un laboratorio per imparare a registrare, mixare e condividere le vostre storie, realizzato in collaborazione con Radio Banda Larga.

Come si partecipa?
Mandate entro il 24 novembre le vostre richieste di partecipazione all’indirizzo mail: ogryou@fondazioneartecrt.it

Cosa bisogna inviare?
Una mail, che precisi a cosa vorreste partecipare: OPEN MIC o PODCAST.
Deve contenere il vostro nome, la vostra età, un recapito telefonico e, per la serata Open Mic, poche righe che introducano il vostro intervento.
I candidati selezionati saranno ricontattati da OGR YOU entro il 26 novembre.