Levante per OGR Talks

Levante per OGR Talks
in conversazione con Andrea Malaguti


Martedì 19 novembre 2024, H 21
Binario 3 | OGR Torino


in collaborazione con Rizzoli


Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili dalle ore 11 del 6 novembre


Opera Quotidiana sarà in vendita durante l'evento
previsto il firmacopie al termine dell'evento


Il 19 novembreore 21, al Binario 1 delle OGR Torino, una delle voci più apprezzate della musica italiana presenta il suo ultimo libro: per OGR Talks Levante con Opera Quotidiana.


Un diario unico e appassionato, frutto di un lavoro artigianale che intreccia poesie, dipinti e riflessioni personali in un racconto intimo. Dall’alba alla notte, ogni pagina offre uno sguardo unico nel suo mondo interiore, un rifugio creativo in un momento di fragilità e rinascita. Dopo essere diventata madre, con ritagli, collage e composizioni visive, Levante trasforma l’orrore del mondo e la cronaca brutale dei giornali in poesia, cercando conforto lontano dal feroce richiamo di schermi e digitale.


Nasce così un volume in equilibrio tra letteratura e arti visive, un invito alla meraviglia che attraverso il gesto libero dell’arte ci regala un rimedio per silenziare il rumore di fondo del quotidiano.


LEVANTE
Claudia Lagona in arte Levante, è una cantautrice siciliana. Ha pubblicato cinque album di grande successo. Per Rizzoli ha pubblicato i romanzi Se non ti vedo non esisti (2017), Questa è l’ultima volta che ti dimentico (2018) e E questo cuore non mente (2021).


INFORMAZIONI UTILI

  • L’accesso in sala con prenotazione sarà possibile a partire dalle ore 20.15 ed è garantito fino alle ore 20.45, dopo questo orario il posto potrebbe essere riassegnato.

  • Chi è in possesso del biglietto lista d'attesa potrà mettersi in coda in una corsia dedicata. Ai possessori di questa tipologia di biglietto sarà consentito l'accesso in sala solo se, al termine dell’ingresso dei prenotati, ci saranno ancora posti disponibili. L’accesso avverrà in ordine di arrivo.

  • In occasione dell'evento sarà possibile acquistare il libro Opera Quotidiana.

  • A fine evento, se in possesso di una copia del libro, sarà possibile partecipare al firmacopie.

  • Per gli utenti iscritti alla lista d'attesa sarà possibile assistere, fino a raggiungimento capienza, al live streaming dell’OGR Talk nel Duomo delle OGR Torino.

  • Sarà possibile prenotare per massimo due persone. Al termine della compilazione del form, apparirà la schermata “Ci sei quasi!”. A questo punto, ad ognuno dei due indirizzi email indicati, arriverà una mail utile alla conferma della prenotazione.

  • La prenotazione sarà valida se e solo se verrà confermata e si riceverà il QR code utile all’accesso. Finché ognuno degli utenti non avrà confermato tramite l’apposita email, il posto rimarrà libero e prenotabile.

  • Se la conferma non verrà fatta per tempo, il posto sarà riassegnato e l’utente andrà in lista d’attesa. Si consiglia dunque di concludere tutto il processo non appena possibile per non perdere il posto acquisito.