Mario Calabresi per OGR Talks
Mario Calabresi per OGR Talks
presenta il suo ultimo libro Il tempo del bosco
in conversazione con Federica Furino
Lunedì 25 novembre 2024, H 18.30
Binario 3 | OGR Torino
in collaborazione con Mondadori
Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili
Il tempo del bosco sarà in vendita durante l'evento
previsto il firmacopie al termine dell'evento
In occasione dell'evento, apertura straordinaria della mostra di Cyprien Gaillard, Retinal Rivalry: dalle 18 alle 22 al Binario 1 delle OGR. Ingresso gratuito
Come si può scegliere la strada? Da questa domanda inizia il viaggio intimo e profondo in cui ci accompagna Mario Calabresi con il suo nuovo libro, Il tempo nel bosco, che l’autore presenterà in dialogo con la giornalista Federica Furino per OGR Talks il 25 novembre, alle ore 18.30.
In giro per l’Italia, Calabresi raccoglie frammenti di vite ordinarie e straordinarie al tempo stesso, storie di persone che con coraggio hanno trovato una strada anche nell’incertezza. Tra queste un ingegnere che registra i suoni della natura per tramandarli alle generazioni future, una poetessa che dal silenzio impara ad ascoltare l’invisibile, un professore di filosofia che insegna a guardare ai limiti come occasioni, e un centenario che per tutta la vita si è preso cura di un bosco.
Ogni incontro è un invito a riscoprire l’importanza del tempo e di una connessione profonda con la natura. In un mondo che ci spinge ad accelerare, è un percorso lento, una testimonianza preziosa per riscoprire il valore dell’attesa e della noia e rimettere al centro le cose importanti, non quelle urgenti.
MARIO CALABRESI
Mario Calabresi, giornalista e scrittore, dirige la podcast company Chora Media, di cui è uno dei fondatori, ed è autore della newsletter settimanale Altre/
Storie (mariocalabresi.it). È stato direttore de La Stampa e la Repubblica. Per Mondadori ha pubblicato: Spingendo la notte più in là (2007), La fortuna non esiste (2009), Cosa tiene accese le stelle (2011), Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa (2015), La mattina dopo (2019), Quello che non ti dicono (2020), Una volta sola (2022) e A occhi aperti (2023).
INFORMAZIONI UTILI
- L’accesso in sala con prenotazione sarà possibile a partire dalle ore 17.45 ed è garantito fino alle ore 18.15, dopo questo orario il posto potrebbe essere riassegnato.
- Chi è in possesso del biglietto lista d'attesa potrà mettersi in coda in una corsia dedicata. Ai possessori di questa tipologia di biglietto sarà consentito l'accesso in sala solo se, al termine dell’ingresso dei prenotati, ci saranno ancora posti disponibili. L’accesso avverrà in ordine di arrivo.
- In occasione dell'evento sarà possibile acquistare il libro Il tempo del bosco.
- A fine evento, se in possesso di una copia del libro, sarà possibile partecipare al firmacopie.
- Per gli utenti iscritti alla lista d'attesa sarà possibile assistere, fino a raggiungimento capienza.
- Sarà possibile prenotare per massimo due persone. Al termine della compilazione del form, apparirà la schermata “Ci sei quasi!”. A questo punto, ad ognuno dei due indirizzi email indicati, arriverà una mail utile alla conferma della prenotazione.
- La prenotazione sarà valida se e solo se verrà confermata e si riceverà il QR code utile all’accesso. Finché ognuno degli utenti non avrà confermato tramite l’apposita email, il posto rimarrà libero e prenotabile.
- Se la conferma non verrà fatta per tempo, il posto sarà riassegnato e l’utente andrà in lista d’attesa. Si consiglia dunque di concludere tutto il processo non appena possibile per non perdere il posto acquisito.
- In occasione dell'evento, apertura straordinaria della mostra di Cyprien Gaillard, Retinal Rivalry: dalle 18 alle 22 al Binario 1 delle OGR. Ingresso gratuito