Valentina Mastroianni per OGR Talks

Quando

22 gen 25

mercoledì 22 gennaio '25

Valentina Mastroianni per OGR Talks
presenta il nuovo libro E voleremo sopra la paura
in conversazione con Enrica Baricco


Mercoledì 22 gennaio 2025, H 18.30
Binario 3 | OGR Torino


in collaborazione con De Agostini


Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili


E voleremo sopra la paura sarà in vendita durante l'evento
previsto il firmacopie al termine dell'evento


All'evento sarà presente un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana)
per garantire l'accessibilità a tutti i partecipanti


Per l'occasione la mostra di Cyprien Gaillard Retinal Rivalry
sarà aperta e visitabile gratuitamente dalle ore 18 alle 22


Valentina Mastroianni torna alle OGR Torino per raccontare il nuovo capitolo della storia di Cesare. Il 22 gennaio, ore 18.30, per OGR Talks presenterà il nuovo libro E voleremo sopra la paura in dialogo con Enrica Baricco, fondatrice di Casa Oz e Magazzini Oz.

Con una narrazione che sfuma i confini tra passato e presente, Valentina Mastroianni intreccia la malattia di Cece con le cicatrici del proprio passato, rompendo il silenzio. Per lei è arrivato il momento di far luce sul dolore, affrontarlo con coraggio e raccontarlo, riconoscere le crepe e spezzare una volta per tutte il cerchio di quegli abusi che per anni hanno occupato un posto troppo grande nella sua vita.

Per rispettare la promessa stretta con Federico, Ale, Terry e Cece: anche nei momenti più bui, tra le ombre, cercare sempre la felicità. Perché se un nuovo, spaventoso ostacolo bloccherà la strada, loro, insieme, voleranno sopra la paura.

VALENTINA MASTROIANNI
Valentina è mamma di tre figli: Alessandro, Teresa e il piccolo Cesare, che ha perso la vista a 18 mesi a causa di una neurofibromatosi. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Attraverso i suoi canali social ha iniziato a raccontare la loro storia raggiungendo e facendo commuovere oltre 300.000 persone. Per DeAgostini ha già scritto il bestseller La storia di Cesare, presentato alle OGR Torino il 13 febbraio 2024 per OGR Talks.

INFORMAZIONI UTILI

  • L’accesso in sala con prenotazione sarà possibile a partire dalle ore 18 ed è garantito fino alle ore 18.30, dopo questo orario il posto potrebbe essere riassegnato.

  • Chi è in possesso del biglietto lista d'attesa potrà mettersi in coda in una corsia dedicata. Ai possessori di questa tipologia di biglietto sarà consentito l'accesso in sala solo se, al termine dell’ingresso dei prenotati, ci saranno ancora posti disponibili. L’accesso avverrà in ordine di arrivo.

  • In occasione dell'evento sarà possibile acquistare il libro E voleremo sopra la paura.

  • A fine evento, se in possesso di una copia del libro, sarà possibile partecipare al firmacopie.

  • Per gli utenti iscritti alla lista d'attesa sarà possibile assistere, fino a raggiungimento capienza.

  • Sarà possibile prenotare per massimo due persone. Al termine della compilazione del form, apparirà la schermata “Ci sei quasi!”. A questo punto, ad ognuno dei due indirizzi email indicati, arriverà una mail utile alla conferma della prenotazione.

  • La prenotazione sarà valida se e solo se verrà confermata e si riceverà il QR code utile all’accesso. Finché ognuno degli utenti non avrà confermato tramite l’apposita email, il posto rimarrà libero e prenotabile.

  • Se la conferma non verrà fatta per tempo, il posto sarà riassegnato e l’utente andrà in lista d’attesa. Si consiglia dunque di concludere tutto il processo non appena possibile per non perdere il posto acquisito.