Alle OGR Torino continuiamo a seguire con attenzione l’evoluzione dei fatti relativi alla diffusione del COVID-19, le disposizioni e le misure di prevenzione disposte dalle autorità competenti per garantire la massima tutela della salute dei cittadini.

Il Future Park è temporaneamente chiuso.

Future Park
OGR Torino ospita il primo spazio permanente in Europa dedicato a teamLab, il collettivo di sviluppatori giapponesi che da sedici anni porta avanti una ricerca che integra arte e tecnologia e che il grande pubblico ha conosciuto per lo straordinario successo delle loro installazioni al Padiglione Giappone a Expo2015, tanto da scegliere di affrontare lunghissime attese pur di accedere.

Attraverso ambienti immersivi e proiezioni interattive e sensibili al movimento e al tocco, teamLab trasforma i visitatori in creatori di scenari e storie soggette a continui cambiamenti, in modo che sia impossibile il ripetersi di una stessa composizione visiva.

Da OGR in particolare, per la prima volta in Italia, vede la luce il loro progetto Future Park: un insieme di installazioni e postazioni che avvicinano i bambini all’interazione creativa con l’opera e fa capire meglio anche agli adulti l’approccio richiesto dagli artisti alla lettura dei loro lavori. La vocazione all'interdisciplinarietà, lo spirito di collaborazione, l'inclusività, l'attenzione alla formazione e all'educazione che contraddistinguono teamLab si uniscono perfettamente agli ideali cardine di OGR Torino. L’ambiente, che vedrà la compresenza di diverse esperienze ludico-artistiche, muterà forma e soggetto nel tempo, occupando per almeno tre anni il Binario 3 di OGR CULT, a loro dedicato.

Sponsor Tecnico: Carioca

 

 

Transliteral shop

Letture ad alta voce, laboratori delle emozioni, libri e giochi per i più piccoli

Education

Proposte ad hoc per le famiglie e i bambini realizzate dal nostro settore education: laboratori, domeniche in festa e molto altro.

OGR Kids I Play&Smile

Una selezione di podcast, in italiano e in inglese, per bambini e famiglie sul nostro canale Spotify