OGR Jazz Night | Joyce Elaine Yuille

Quando

26 nov 24

martedì 26 novembre '24

Prezzo

Gratis

Dove

Taste

OGR Jazz Night
presenta
Joyce Elaine Yuille feat. Sergio Di Gennaro Trio


Martedì 26 novembre 2024 | H 21.30
Snodo | OGR Torino 


Un evento in collaborazione con Indiependence 


e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria, eventiogr@snodo.com


In occasione dell'evento, apertura straordinaria della mostra di Cyprien Gaillard, Retinal Rivalry: dalle 18 alle 22 al Binario 1 delle OGR. Ingresso gratuito


Martedì 26 dicembre, ore 21.30, la seconda OGR Jazz Night. L’appuntamento è con Joyce Elaine Yuille feat. Sergio Di Gennaro Trio in My Beloved American Songbook.

Un omaggio alle più celebri composizioni dell’American Songbook, immediate e sofisticate al tempo stesso, per un viaggio nella grande canzone americana, arricchito dalla classe e maestria del Sergio Di Gennario Trio, band composta da Sergio di Gennaro al pianoforte, Marco Piccirillo al contrabbasso (collaborazioni con Grant Stewart, Lauren Henderson, Denise King, Deborah Carter, Michael Rosen) e Francesco Brancato alla batteria (Furio Di Castri, Dado Moroni, Emanuele Cisi).

OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR in collaborazione  con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo tra concerti live e jam session, trasformando Snodo, l’anima food & drink delle OGR, in un palcoscenico sofisticato e cosmopolita. La notte in cui jazz e alta cucina trovano l’equilibrio perfetto, per un viaggio sensoriale, tra piatti raffinati e cocktail che con la mixology diventano arte, in un’atmosfera di note avvolgenti.

Prossimo OGR Jazz Night da segnare in calendario, il 10 dicembre.
Nell’attesa sfoglia la gallery della prima OGR Jazz Night.

JOYCE ELAINE YUILLE
Cantante molto vivace, energica, sofisticata, Joyce Elaine Yuille è originaria di New York, nella zona di El Barrio, Spanish Harlem. Entra giovanissima nella Fiorello Laguardia High School of The Music & Performing Arts di Manhattan, divenuta poi famosa nel mondo con il film "Fame!". Dopo gli studi continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e pochi anni dopo decide di lasciare gli Stati Uniti per Parigi, dove intraprende la carriera di modella, stabilendosi definitivamente in Europa. Dalla Francia arriva a Milano per alcune sfilate e, colpita dalla vibrante scena musicale italiana, decide di tornare al suo primo amore: la musica. Dopo innumerevoli presenze su palcoscenici importanti, nel 2010 inaugura il suo viaggio solista, valorizzando la sua spiccata natura di artista e interprete jazz, e maturando una grande esperienza nel circuito live dei club e festival.

SERGIO DI GENNARO
Pianista che negli anni si si è affacciato sul panorama europeo esibendosi nelle maggiori città e club d’Europa al fianco di Scott Hamilton, Denise King, Wayne Escoffery, Lauren  Henderson, Dusko Goikovich, Jim Rotondi e molti altri.